Lo "scatto rubato" di Red Dead Redemption 2 appartiene in realtà all'MMO Wild West Online  45

Wild West Online debutterà a breve su Kickstarter

Mentre eravamo in attesa di capire quale sarà il prossimo passo di Rockstar per Red Dead Redemption 2, forse un trailer con attori reali, un paio di giorni fa è spuntata un'immagine attribuita proprio al nuovo capitolo della serie. Si trattava in realtà di un fake, nel senso che lo scatto appartiene a Wild West Online, un interessante MMO ambientato nel Far West che debutterà a breve su Kickstarter.

Sviluppato dal neonato team 612 Games e prodotto da DJ2, Wild West Online ricorrerà al crowdfunding per cercare di racimolare fondi extra necessari a rifinire l'esperienza, che però verrà realizzata in ogni caso e dovrebbe esordire nel corso di quest'anno, sebbene probabilmente con un Accesso Anticipato o una beta piuttosto che nella versione completa e definitiva.

Il gioco cercherà di porsi in modo diverso da una semplice interpretazione multiplayer di Red Dead Redemption: non si rimarrà confinati in un'infinita sessione di guardie e ladri, bensì i giocatori potranno specializzarsi in varie attività e raccogliere risorse da impiegare nel sistema economico, per acquistare o creare nuovi oggetti. Non mancheranno ovviamente i colpi, nel senso che ci si potrà dedicare al saccheggio indiscriminato per arricchirsi usando la violenza, ma in tutti i casi i combattimenti avverranno solo fra utenti e non contro NPC.

Vediamo le prime immagini di Wild West Online, in attesa di ulteriori sviluppi.

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su Steam