45

Lo "scatto rubato" di Red Dead Redemption 2 appartiene in realtà all'MMO Wild West Online

Wild West Online debutterà a breve su Kickstarter

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2017

Mentre eravamo in attesa di capire quale sarà il prossimo passo di Rockstar per Red Dead Redemption 2, forse un trailer con attori reali, un paio di giorni fa è spuntata un'immagine attribuita proprio al nuovo capitolo della serie. Si trattava in realtà di un fake, nel senso che lo scatto appartiene a Wild West Online, un interessante MMO ambientato nel Far West che debutterà a breve su Kickstarter.

Sviluppato dal neonato team 612 Games e prodotto da DJ2, Wild West Online ricorrerà al crowdfunding per cercare di racimolare fondi extra necessari a rifinire l'esperienza, che però verrà realizzata in ogni caso e dovrebbe esordire nel corso di quest'anno, sebbene probabilmente con un Accesso Anticipato o una beta piuttosto che nella versione completa e definitiva.

Il gioco cercherà di porsi in modo diverso da una semplice interpretazione multiplayer di Red Dead Redemption: non si rimarrà confinati in un'infinita sessione di guardie e ladri, bensì i giocatori potranno specializzarsi in varie attività e raccogliere risorse da impiegare nel sistema economico, per acquistare o creare nuovi oggetti. Non mancheranno ovviamente i colpi, nel senso che ci si potrà dedicare al saccheggio indiscriminato per arricchirsi usando la violenza, ma in tutti i casi i combattimenti avverranno solo fra utenti e non contro NPC.

Vediamo le prime immagini di Wild West Online, in attesa di ulteriori sviluppi.