14

BattleTech verrà pubblicato da Paradox Interactive, nuovo trailer per la PDXCON

BattleTech uscirà su PC nel corso di quest'anno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/05/2017

Capace di raccogliere quasi 2,8 milioni di dollari su Kickstarter, BattleTech è uno strategico a base di mech sviluppato da Harebrained Schemes. Il gioco, che riprende l'illustre tradizione dell'omonimo board game americano, era stato mostrato con un teaser diversi mesi fa, ma oggi arriva la sorpresa: in occasione del PDXCON, il team ha pubblicato un nuovo trailer di BattleTech e annunciato un accordo con Paradox Interactive, che farà dunque da publisher per il progetto.

"Non potevamo perdere l'occasione di lavorare con Harebrained Schemes, visto che siamo dei grandi fan del loro lavoro con la serie di Shadowrun Returns. L'opportunità di offrire ai nostri appassionati di strategia un nuovo viaggio nell'universo di BattleTech ha reso la nostra partnership ancora più allettante", ha dichiarato Johan Sjoberg, CPO presso Paradox Interactive. "Siamo entusiasti di BattleTech tanto quanto i primi backer del progetto su Kickstarter, e non vediamo l'ora di far debuttare il gioco sul mercato."

"Noi di Harebrained Schemes abbiamo un enorme rispetto per la lunga storia di strategici di qualità che Paradox ha pubblicato nel corso degli anni e siamo fieri che BattleTech possa diventare parte di questa storia", gli ha fatto eco Jordan Weisman, CEO del team. "Siamo fiduciosi di poter creare un gioco degno della tradizione di MechWarrior e ci entusiasma poter contare su di un publisher esperto come Paradox al fine di far raggiungere a BattleTech il più ampio pubblico possibile."