11

Il lead designer di Civilization V entra in Paradox per guidare un progetto non ancora annunciato

Jon Shafer passa dallo sviluppo di Civilization a dirigere un nuovo progetto in Paradox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2017

Gli appassionati di strategia e gestionali conosceranno sicuramente Jon Shafer, essendo il lead designer responsabile dello sviluppo di Sid Meier's Civilization V (di cui è disponibile ormai da qualche mese il seguito).

Ebbene, Shafer è passato recentemente alla corte di Paradox, con il ruolo di game director e dunque principale responsabile di un nuovo progetto non ancora annunciato, ma che pare essere di un certo spessore nel portfolio del publisher. Non ci sono ancora informazioni sul gioco, ma questo pare proprio inserirsi nel filone degli strategici o gestionali, seguendo il curriculum di Shafer. Egli stesso ha riferito di recente di essere stato immerso nei giochi strategici da tanto tempo, e che "è difficile trovare una migliore selezione di esperienze strategiche ricche di quella presente in Paradox".

Considerando l'esperienza di quest'ultimo, possiamo aspettarci una nuova dose di strategia, in qualche forma, attraverso un nuovo titolo da annunciare sotto etichetta Paradox, restiamo in attesa di informazioni.