29

Rare sta testando il cross-play di Sea of Thieves

All'E3 sarà annunciata la data di lancio di Sea of Thieves?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/05/2017

In questi mesi Rare ha continuato ad aggiornare i suoi fan sullo sviluppo di Sea of Thieves, mediante frequenti video diari pubblicati a cadenza periodica. Grazie a questi contenuti è stato possibile approfondire molti aspetti del gioco, come i combattimenti all'arma bianca e la raccolta delle risorse, solo per rimanere ai più recenti.

Nell'ultimo video si è accennato anche al cross-platform tra la versione Xbox One e quella PC, una funzionalità che Rare dichiara di aver già iniziato a testare per eliminare qualsiasi tipo di barriera all'interno della community.

"Come gioco, Sea of Thieves è molto adatto per un'esperienza cross-play. Ne abbiamo parlato molto, abbiamo sempre detto di volerlo testare", ha dichiarato l'executive producer Joe Nate. "È senz'altro qualcosa che vogliamo proporre alla community. Ho mandato un'email al team esprimendo quanto fosse ottima, dal momento che non aveva limiti. Non la si noterebbe nemmeno, ci si troverebbe a giocare contemporaneamente con le persone presenti su PC e quelle su Xbox One, e questo ci offre molte possibilità. Onestamente penso che sia particolarmente adatta per la nostra esperienza. Abbatte le barriere".

Il lancio di Sea of Thieves rimane previsto per la fine dell'anno su PC e Xbox One.

Rare sta testando il cross-play di Sea of Thieves