107

[aggiornata] Hideo Kojima mostra la maglietta che ha indossato a un evento, molti pensano a un riferimento a PlayStation 5

La maglietta di Hideo Kojima ha fatto partire una ridda di ipotesi, ma la verità è un'altra

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2017

Dopo aver parlato del personaggio di Norman Reedus in Death Stranding, Hideo Kojima ha mostrato su Twitter la maglietta che ha indossato a un certo evento... Sony. La rivelazione arriva dal retro della t-shirt, ma il logo sulla parte frontale, che ricorda da vicino quello delle VHS Sony oppure un "5", ha fatto partire una serie di ipotesi su di una possibile presentazione a porte chiuse di PlayStation 5.

Un analista ha previsto giorni fa il lancio della nuova console nel 2018, dopo aver correttamente interpretato i segnali relativi a PlayStation 4 Pro, e l'argomento è tornato dunque di grande attualità in vista dell'E3 2017. Se l'indizio lasciato (in bella evidenza) da Hideo Kojima dovesse far riferimento proprio a PlayStation 5, allora si farebbe sempre più concreta la possibilità che Sony annunci la console durante la propria conferenza a Los Angeles, dando appuntamento al prossimo anno per ulteriori dettagli.

Aggiornamento
La questione è chiarita, si è trattato di una simpatica burla da parte di Kojima, che evidentemente ha voluto giocare proprio con i rumor riguardanti PlayStation 5 degli ultimi giorni. Il game director ha infatti scritto nel suo tweet "ho indossato questa maglietta a un evento" e il retro della t-shirt ha tratto molti in inganno. "It's a Sony" non era infatti un riferimento alla natura dell'evento, bensì il vecchio motto della casa giapponese, da cui anche il logo nella parte frontale.