15

Il director di El Shaddai sta per annunciare un grosso progetto nelle prossime settimane

Un ritorno di El Shaddai in vista?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2017

È ormai da parecchio tempo che non si parla più di El Shaddai: Ascension of the Metatron, dopo che i diritti sul gioco erano passati al team indie Crim circa quattro anni fa, ma senza informazioni successive.

Qualcosa potrebbe essere però in arrivo: il director del gioco, Takeyasu Sawaki, ha riferito che nelle prossime due settimane dovrebbe arrivare un annuncio di grosso calibro su una nuova "leggenda epica", o una sorta di "concetto mitologico". Questo non sarebbe un semplice titolo indie, ma un progetto di grosso calibro forse sviluppato in collaborazione con qualche publisher nipponico. Non ci sono al momento altre informazioni, ma questo annuncio dovrebbe arrivare nel corso delle prossime due settimane.

Nel frattempo, è stata anche organizzata una speciale mostra dedicata al gioco chiamata "Lucifer in the Rain" presso il Gallery El Shaddai cafe in Nishi-Shinjuku, Tokyo, a dimostrazione di come questo titolo sia ancora apprezzato e sia entrato definitivamente nell'aura del videogioco-culto. Un seguito o un adattamento in alta definizione potrebbero dunque essere plausibili nella nuova generazione, staremo a vedere.

Il director di El Shaddai sta per annunciare un grosso progetto nelle prossime settimane