14

Qualcuno sta facendo il film di It Came From The Desert... e c'è anche un trailer

It Came From The Desert è un classico di Cinemaware per sistemi a 16-bit

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/05/2017

It Came From The Desert, da quanto tempo non ne sentivamo parlare. Per chi non lo conoscesse si tratta di un classico della fine degli anni '80 per sistemi a 16-bit, sviluppato da Cinemaware, la software house cui dobbiamo i primi tentativi di realizzare dei videogiochi cinematografici, il cui catalogo è stato recentemente acquisito da Starbreeze. A questa software house si deve anche l'impostazione televisiva dei titoli sportivi (come dimenticare TV Sport Basketball?). Insomma, di innovazioni ne ha introdotte tante nel mondo dei videogiochi, peccato che venga ricordata così poco.

Bando alle ciance e torniamo ai formiconi giganti di It Came From The Desert, che a quanto pare diventeranno protagonisti di un film. Non si tratta di un'ipotesi, visto che già c'è un trailer (lo trovate in fondo alla notizia)... che dire, la qualità non ci sembra proprio eccezionale, ma speriamo di sbagliarci e che la pellicola si dimostri al contrario formidabile.

Si tratta di una produzione finlandese che vede alla regia Marko Mäkilaakso (War of the Dead), evidentemente un grande amante dei b-movie. Guardiamo il trailer, che è meglio.