22

Stando all'analisi di Digital Foundry, The Surge è uno dei titoli che sfruttano meglio PlayStation 4 Pro

La versione PlayStation 4 gira a 1080p, quella Xbox One a 900p, entrambe a 30 frame al secondo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2017

Come ogni tripla A che si rispetti, anche The Surge di Deck13 è stato analizzato tecnicamente dai ragazzi di Digital Foundry che, in generale, hanno lodato il lavoro fatto dallo studio di sviluppo, rivelatosi eccellente da più punti di vista, compresi i tempi di caricamento e la gestione delle diverse piattaforme.

Ad esempio apprendiamo che The Surge è uno dei titoli che meglio sfruttano PlayStation 4 Pro, con la possibilità di selezionare due modalità: Quality (1620p / 30 frame al secondo) e Performance (1080p / 60 frame al secondo), delle quali la prima aumenta davvero la qualità visiva e non comporta nessun aggravio alle prestazioni.

Anche la versione PC è stata lavorata davvero bene e, come dichiarato, risulta non essere un semplice port da console, visto che offre molte opzioni di configurazione e non mostra indecisioni anche alle risoluzioni più alte (a patto di avere un sistema adeguato, ovviamente). In generale si tratta della versione migliore, ma anche quelle console riescono a tenere botta.

Infine, su Playstation 4 e Xbox One la risoluzione è, rispettivamente, di 1080p e di 900p, con entrambe le macchine che offrono una fluidità di 30 al secondo stabilissimi. Vediamo il filmato: