62

Tyranny è andato male al lancio, ma Paradox spera che recuperi con il tempo: i giochi di ruolo hardcore hanno stancato?

Bisognerebbe conoscere i risultati di altri titoli

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2017

A novembre Paradox Entertainment e Obsidian Interactive hanno lanciato Tyranny, un gioco di ruolo hardcore vecchia scuola dal concept particolare, che si sperava ottenesse un successo simile a quello dei vari Pillars of Eternity e Divinity: Original Sin. Invece pare che non sia andato benissimo.

A dirlo è stato Fred Wester, il CEO di Paradox, ai microfoni di PCGamesN, che ha dichiarato risultati "OK" per il gioco, anche se il publisher sperava potesse fare molto meglio. Wester ha poi dichiarato che Tyranny non ha raggiunto gli obiettivi di lancio prefissati.

Sull'argomento è quindi intervenuta Obsidian, che in una breve nota ufficiale ha dichiarato che sperava in una ricezione migliore per il gioco, ma che comunque crede possa recuperare con il tempo, visto che è uno di quei titoli che si regge sulle sue gambe.

Anche Wester crede che Tyranny possa continuare a vendere sulla lunga distanza. Rimane il fatto che le vendite iniziali siano state scarse, nonostante il rinnovato entusiasmo per il genere da parte dei videogiocatori (si sta già raffreddando?).