179

Dopo due mesi, la versione PC di NieR: Automata non è stata ancora patchata: scatta la protesta

Il gioco ha venduto bene anche su PC, l'utenza non merita di essere trattata così

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2017

Ormai siamo diventati tutti più tolleranti nei confronti dei giochi, ossia diamo per scontato che vengano lanciati con qualche bug, possibilmente piccolo, e che vengano rifiniti nelle settimane successive. Ovviamente ci sono anche i casi intollerabili, ma quelli sono opportunamente segnalati per tempo, quando possibile. Purtroppo a volte le cose non vanno come dovrebbero, come la versione PC di NieR: Automata, che a due mesi dal lancio non ha ancora ricevuto una patch ufficiale che ne migliori le prestazioni e che risolva tutti i bug, alcuni dei quali davvero fastidiosi che causano crash e rallentamenti improvvisi.

In questo caso Square Enix e Platinum Games non possono appellarsi nemmeno alle scarse vendite, dato che, stando a Steam Spy, il gioco ha ampiamente superato le 300.000 copie vendute e, nel frattempo, è stato lanciato anche un DLC a pagamento, nei cui commenti si è riversata la frustrazione di chi si aspettava ben altre novità.

Insomma, è dal 22 marzo, da quando cioè gli sviluppatori hanno dichiarato di aver ricevuto i feedback degli utenti e di stare lavorando per risolvere i problemi denunciati, che non si sa più nulla. Quanto bisogna attendere per avere almeno un aggiornamento sullo stato dei lavori della nuova patch?