56

Finalmente torna il tennis virtuale: annunciato Tennis World Tour, il seguito spirituale della serie Top Spin

L'uscita è prevista nel 2018

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2017

Bigben e Breakpoint hanno annunciato Tennis World Tour, simulatore di tennis in uscita nel 2018 su PC e console, che si propone come il seguito spirituale della serie Top Spin. Non è solo un modo di dire, visto che il team che sta sviluppando il gioco viene proprio da quella splendida serie. Pierre André, Game Designer di Tennis World Tour e Produttore di Top Spin 4: "Per anni abbiamo voluto creare un nuovo gioco di tennis, un successore spirituale di Top Spin 4. Grazie ai grandi sviluppi tecnologici oggi possiamo creare la simulazione ultra realistica che abbiamo sempre sognato."

Benoît Clerc, Direttore Gaming di Bigben: "Siamo fieri di poter offrire a tutti i fan di questo sport un gioco di tennis degno del loro entusiasmo. Il livello qualitativo, la ricchezza di contenuti e la meccanica di gioco renderanno Tennis World Tour una tra le migliori simulazioni sportive presenti sul mercato."

Oltre a voler offrire un gameplay tecnico e raffinato, Tennis World Tour permetterà di vivere le carriere di alcuni dei tennisti e delle tenniste professioniste più forti del mondo (più di trenta in totale): Roger Federer, Gaël Monfils, Angelique Kerber, Garbiñe Muguruza e molti altri.

Purtroppo non si hanno altre informazioni sul gioco, nemmeno le piattaforme sulle quali ci potremo giocare, che sarà mostrato più diffusamente in occasione della Gamescom 2017.

Di nostro possiamo aggiungere che siamo felicissimi di vedere il ritorno di un gioco di tennis si alto livello sul mercato. Speriamo che non ci deluda!