12

Bungie sta lavorando alla versione PC di Destiny 2 insieme a Vicarious Visions

La versione PC sarà curata in maniera particolare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/05/2017

Immaginiamo che non vi siate persi l'evento di presentazione di Destiny 2, il nuovo titolo di Bungie per PC, Xbox One e PlayStation 4. A quanto si è capito, la versione PC in particolare è stata oggetto di attenzioni, visto che il primo Destiny non è mai arrivato su questa piattaforma.

Subito dopo lo spettacolo, PC Gamer ha intervistato David Shawn, il responsabile proprio della versione PC, che ha parlato della questione dei server dedicati e di molto altro.

Tra le varie risposte spicca quella relativa al fatto che non si tratterà di un semplice port da console, ma che su PC il gioco sta ricevendo cure particolari. Bungie sta lavorando direttamente a questa versione, facendosi aiutare da Vicarious Visions, altro studio di Activision che attualmente sta per lanciare la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy. L'obiettivo è quello che sia un gioco da PC e che si giochi come tale.

Tra le differenze rispetto alle versioni console spiccano, grafica a parte, la posizione del mirino, perfettamente al centro (su console è leggermente più in basso), la revisione del rinculo delle armi per adattarlo al mouse e molto altro.