18

Vediamo il modello poligonale di Zangetsu in Bloodstained: Ritual of the Night

Il samurai cacciatore di demoni Zangetsu si mostra in 3D

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2017

Dopo il video di gameplay pubblicato un paio di mesi fa, torniamo a dare un'occhiata da vicino a Bloodstained: Ritual of the Night, il seguito non ufficiale di Castlevania sviluppato dall'autore dell'originale, Koji Igarashi.

In particolare, il nuovo videodiario pubblicato nel corso del BitSummit a Kyoto, riportato qua sotto, mostra il modello poligonale di Zangetsu, uno dei personaggi principali nel nuovo platform con elementi RPG e action-adventure di Igarashi. Si tratta di un samurai armato di katana, impegnato in una continua lotta contro i demoni e dotato anche di una sorta di braccio meccanico dotato di vari poteri magici, dati da un insieme di sigilli.

Per l'occasione, il game designer ha inoltre riferito che il doppiaggio giapponese è praticamente concluso, con un buon lavoro effettuato in particolare proprio sul personaggio in questione. Dopo la cancellazione della versione Wii U, Bloodstained: Ritual of the Night è stato confermato su Switch e arriverà nel 2018 in tutte le versioni, compresi PC, PlayStation 4 e Xbox One.