17

Final Fantasy XIV: in arrivo oggetti per salire di livello più velocemente e per accedere alle parti narrative senza giocare

In questo modo si permetterà ai nuovi giocatori di arrivare subito nelle zone più popolate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2017

Quando un MMORPG ha più di qualche anno, con magari diverse espansioni, si verifica inevitabilmente una massiccia desertificazione delle zone iniziali, quelle cioè che si affrontano ai primi livelli e in cui non ha senso tornare quando si è molto più potenti. A esserne penalizzati sono in particolare i nuovi giocatori, che si ritrovano praticamente a giocare da soli (o quasi) per ore e ore.

Per questo motivo spesso gli sviluppatori tentano di correre al riparo, come nel caso di Final Fantasy XIV, per il quale saranno messi in vendita degli oggetti speciali a partire dal 16 giugno. Cosa faranno? Be', ci saranno delle scorciatoie per la storia, in modo da non dover superare tutte le aree per conoscere gli accadimenti più importanti, e ci saranno dei potenziamenti per la crescita di livello dei Job, in modo da raggiungere più velocemente il massimo.

Va detto però che molti non sono contenti dell'introduzione di questi sistemi, perché i giocatori che crescono troppo velocemente solitamente arrivano impreparati alle sfide più ardue.