176

Cliff Bleszinski: il cross play tra PC e console è una stupidaggine, mouse e tastiera vincono 9 volte su 10

Per questo motivo non sarà introdotto in LawBreakers

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2017

Recentemente sembra che il cross- play sia la panacea di tutti i mali dei videogiochi multiplayer. Che ci sarebbe di male a far giocare un utente PlayStation 4 contro uno PC? Per Cliff Bleszinski, attualmente al lavoro su LawBreakers per PC e PlayStation 4, nonché uno dei padri degli sparatutto incentrati sull'online con Unreal Tournament, è una vera e propria stupidaggine.

Parlando di LawBreakers ha detto:"Abbiamo deciso di non implementare il cross-play, nonostante ci siano molte persone con questo sogno di far giocare gli utenti PC con quelli console." Secondo lui è meglio concentrarsi nel realizzare il miglior gioco PC possibile e il miglior gioco console possibile, tenendoli divisi, perché altrimenti si rischia di far arrabbiare gli utenti PC per la mira assistita su console, e un po' tutti quanti per i problemi di bilanciamento.

Insomma, il buon CliffyB ha confermato quanto disse un anno fa in un'intervista con Eurogamer.net, in cui parlò del fatto che il cross-play non è il sacro Graal del genere ma un problema bello grosso: "Se uno con mouse e tastiera sfida uno con un controller, mi dispiace, ma 9 volte su 10 vincerà quello con mouse e tastiera."

Il concetto è stato infine ribadito su Twitter, dove Bleszinski ha definito il cross-play una stupidaggine. Insomma, abbiamo capito che non gli piace proprio l'idea.