123

Il presidente di Sony si è rifiutato di dire quando sarà lanciata PlayStation 5

Per ovvi motivi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2017

Ultimamente si stanno moltiplicando voci e discettazioni che mirano a prevedere quando uscirà PlayStation 5. Tra analisti che puntano al 2018, trollate di Kojima prese per segni propiziatori e quant'altro, l'argomento è diventato caldissimo, pur senza alcuna pezza d'appoggio reale.

Sarà per questo motivo che qualcuno ha chiesto a Kazuo Hirai, il CEO di Sony, quando ci sarà il lancio di una nuova PlayStation. La domanda è stata fatta durante uno strategy meeting avvenuto nel quartier generale di Sony a Tokyo, mentre Hirai stava parlando dell'incremento dei ricavi dovuto a PlayStation 4. Il presidente si è rifiutato di rispondere alla domanda su PlayStation 5, e ha continuato parlando di PlayStation 4, che dovrebbe raggiungere i 78 milioni di unità vendute durante l'anno fiscale 2017.

Figuratevi che qualcuno ha preso la mancata risposta come un segno del possibile arrivo di PlayStation 5 nel 2018. Come già detto in passato, è difficile che sia così, ma sperarci non costa nulla. Più probabile che Hirai non abbia parlato di PlayStation 5 perché ancora non c'è molto da dire. Anche perché, nel caso citasse l'arrivo di una nuova console, frenerebbe automaticamente le vendite della vecchia.