38

Divinity: Original Sin II arriva il 14 settembre 2017

Ha finalmente una data d'uscita la versione definitiva di Divinity: Original Sin II

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2017

Disponibile in accesso anticipato dallo scorso settembre, Divinity: Original Sin II ha finalmente una data d'uscita nella sua forma completa.

L'RPG di Larian Studios arriverà dunque in versione definitiva, su PC, il 14 settembre 2017, ha annunciato oggi il team. Il progetto è partito da Kickstarter, dove ha raccolto senza problemi i 500.000 dollari di obiettivo principale e arrivando a oltre 2 milioni di dollari con 42.000 sostenitori. A quanto pare, si presenta molto più ampio del predecessore, offrendo la libertà di scelta ed azione di un RPG classico da tavolo.

La storia racconta di un mondo dove le divinità sono morte, e nel quale per arginare il Caos è necessario il ritorno di una nuova Divinità. Nel gioco possiamo scegliere di interpretare un personaggio appartenente a una delle cinque razze disponibili (Umano, Lizard, Elfo, Nano e Undead), con origini e background diversi che modificano anche la storia.

Larian è particolarmente orgogliosa del sistema costruito per donare la maggiore libertà possibile al giocatore, che può letteralmente fare quello che vuole, seguire qualsiasi quest, distruggere parte dello scenario, interagire (o uccidere) gli NPC e quant'altro. I combattimenti sono a turni con una struttura nuova e il gioco è interamente giocabile in multiplayer cooperativo per 4 giocatori, con la nuova modalità Arena in PvP e la modalità Game Master Mode che consente di creare nuove avventure. Il tutto costruito sul nuovo Divinity Engine 3.0. Vediamo qua sotto un nuovo videodiario in cui Larian Studios spiega tutte le novità di Divinity: Original Sin II.