42

Game Freak lavora a un RPG per Nintendo 3DS: il prossimo Pokémon è ancora per la console portatile?

Pare non venga menzionato Switch per il nuovo "RPG di Game Freak"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2017

Naturalmente è difficile delineare informazioni precise da un semplice annuncio di lavoro, ma vista la segretezza che circonda solitamente i progetti di Game Freak possiamo provare a dedurre qualcosa anche da questi, in attesa di ottenere delucidazioni sul futuro di Pokémon, di cui è uscito proprio oggi il particolare spin-off dedicato a Magikarp.

Ordunque, Game Freak ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro sul sito nipponico Ecareer alla ricerca di un programmatore da inserire nel team. L'oggetto del lavoro, a quanto pare, è un nuovo RPG per Nintendo 3DS, e i sospetti ricadono ovviamente su Pokémon, visto che rientra nel genere e soprattutto che il team è specializzato quasi esclusivamente sulla serie in questione.

Il fatto che venga citata solo la piattaforma Nintendo 3DS fa pensare, di conseguenza, che il prossimo Pokémon sia comunque previsto per Nintendo 3DS, contrariamente a quanto si è pensato con gli ultimi rumor, a meno che non si tratti di un multipiattaforma tra Switch e Nintendo 3DS. Ovviamente non si può prendere questa come informazione ufficiale, ma potrebbe rappresentare un tassello del puzzle che porta al presunto Pokémon Stars.