31

Secondo Jim Sterling, il nuovo Deus Ex è ancora in sviluppo

Le ultime notizie in possesso di Sterling sostengono che il nuovo Deus Ex è in sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/05/2017

Non si hanno notizie certe sul futuro di Deus Ex da un po', ma questo non sembra roseo, in seguito alle vendite non stellari di Deus Ex: Mankind Divided che avrebbero portato Square Enix ed Eidos Montreal a mettere in pausa il progetto.

Quello che doveva essere il Deus Ex Universe, insomma, il progetto allargato per la serie fantascientifica cyberpunk di Eidos, rischia seriamente di arenarsi dopo il secondo capitolo (considerando la serie a partire dal reboot di Human Revolution). Tuttavia, secondo quanto riportato da Jim Sterling all'interno del nuovo episodio del suo podcast, ci sono ancora speranze per un prosieguo dei lavori.

Secondo quanto riferito da Sterling, le sue misteriose fonti hanno confermato che lo sviluppo del capitolo successivo a Deus Ex: Mankind Divided continua. Il progetto era partito praticamente in contemporanea con Mankind Divided, con l'idea di creare una trilogia omogenea e da sviluppare anche in parallelo, ma molti sviluppatori del nuovo capitolo sono stati spostati a lavorare proprio su Mankind Divided prima del suo lancio per consentirne l'uscita in tempi più brevi, cosa che avrebbe portato a un rallentamento dei lavori sul seguito. Le ultime informazioni in possesso di Sterling, tuttavia, dicono che il seguito di Mankind Divided è ancora in sviluppo.

Tempo fa avevamo riportato che il grosso di Eidos Montreal è impegnato su Marvel's The Avengers, con Deus Ex in pausa, ma sono tutte informazioni non confermate per il momento.