81

Overwatch: fisicamente è quasi impossibile ottenere tutte le skin leggendarie dell'anniversario nel tempo dell'evento

A meno di non pagare, ovvio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2017

Come saprete, in Overwatch è iniziato l'evento legato al primo anniversario del gioco. Cosa c'è di nuovo, rispetto agli eventi del passato, anch'essi incentrati su nuove modalità e oggetti da ottenere giocando o pagando? Come sottolineato Paul Tassi di Forbes, in questo caso una differenza c'è: il tempo richiesto per sbloccare tutti gli oggetti.

Tra i nuovi oggetti ci sono infatti undici skin leggendarie (nessuna skin epica), che per essere sbloccate, stando alla frequenza con cui i forzieri danno oggetti di questo tipo, richiedono un tempo che è quasi uguale o superiore alla permanenza dell'evento, sempre ammesso che uno possa giocare moltissime ore al giorno.

Ovviamente l'alternativa è pagare per acquistare subito molte casse, così da avere più probabilità di sbloccare i costumi, che è probabilmente l'obiettivo di Blizzard. Ovviamente chi non si interessa di costumi supplementari e affini sarà poco colpito dalla questione, ma considerando che il target di queste iniziative è il giocatore completista compulsivo, è facile intuire dove risieda il problema. Dato che è il primo evento in cui succede qualcosa del genere, la paura è che ci sia un'escalation e che negli eventi futuri diventi effettivamente impossibile riuscire a ottenere tutti gli oggetti giocando.