24

Ecco il trailer di lancio di RiME, disponibile da domani

RiME sarà lanciato su PC, Xbox One e PlayStation 4, in futuro anche su Nintendo Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2017

Finalmente, dopo una lunga serie di vicissitudini, anche per RiME è arrivato il momento di approdare sul mercato. Lo farà domani, 26 maggio, su PC, Xbox One e PlayStation 4. Più avanti, nel Q3 del 2017, sarà lanciato anche su Nintendo Switch.

Leggiamo come Vincenzo Lettera lo ha descritto in un provato pubblicato qualche mese fa:

"Che The Legend of Zelda sia stata una delle principali fonti di ispirazione di Rime è evidente tanto nelle meccaniche del gioco quanto nei piccoli omaggi nascosti nell'ambientazione. Come un isolotto roccioso che ha la chiara forma di un Deku, ad esempio. Ma se l'estetica vivace e il cel shading colorato possono riportare alla mente The Wind Waker, in Rime è possibile ritrovare spunti e influenze più o meno palesi da tanti altri giochi. C'è un po' di The Witness nella sua isola piena zeppa di enigmi astratti; c'è un po' di Ico, nel bambino protagonista che esplora antiche costruzioni senza paura di morire; c'è anche un po' di Journey, in alcuni momenti introspettivi e nel design di certi personaggi. Nonostante questo, Rime è riuscito a trovare una sua identità."

Per festeggiare vediamo il trailer di lancio. Da notare che il brano della colonna sonora si chiama "Forgotten City" ed è stato scritto esclusivamente per il titolo di Tequila Works da Lindsey Stirling. Se volete, qui trovate il video musicale completo.