35

In Far Cry 5 si potrà personalizzare il protagonista

L'eroe senza volto contro i cattivi in Far Cry 5, o quasi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2017

Errata corrige: Ubisoft ha precisato che in Far Cry 5 non ci sarà un editor dei personaggi vero e proprio quanto piuttosto "la possibilità di personalizzarli". Come questa distinzione si concretizzi nel gioco non è ancora chiarissimo, attendiamo eventuali delucidazioni da parte degli sviluppatori. In ogni caso, sembra non esserci proprio un editor in grado di modificare profondamente l'aspetto del protagonista.

Dopo la pubblicazione del trailer di presentazione, cominciano a fluire i primi dettagli riguardanti Far Cry 5, il nuovo sparatutto nella serie Ubisoft atteso per il 27 febbraio 2018.

Come riferito in precedenza, l'ambientazione è spostata nell'entroterra americano, precisamente in Montana presso la contea di Hope, con una storia posizionata nell'attualità e incentrata su culti religiosi e comunità decisamente deviate. A dimostrazione di come la caratterizzazione sia più incentrata sui cattivi che sull'eroe di turno, Ubisoft ha deciso di rendere quest'ultimo interamente personalizzabile: per la prima volta nella serie, in Far Cry 5 ci sarà un editor che consentirà di creare completamente il protagonista della storia, che si aggiunge ad una grande ampiezza di armi e veicoli personalizzabili.

Ben stabiliti invece i nemici, soprattutto il capo Joseph con i suoi Herald in prima fila. Per sapere qualcosa di più sui personaggi, vi invitiamo a guardare i tre nuovi trailer incentrati sul cast di Far Cry 5.