24

Un lungo streaming ci mostra altro gameplay di Dragon Quest XI: In search of Departed Time

Oltre a un trailer nostalgico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/05/2017

Square Enix ha mostrato in streaming più di venticinque minuti di gameplay di Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, fornendo anche nuove informazioni sul gioco. Nel corso delle stesso streaming si è visto anche un filmato con attori veri dai toni decisamente nostalgici.

Leggiamo i nuovi dettagli:
- È stata svelata una città desertica chiamata Samadhi.
- Le atmosfere del gioco sono state ispirate da una visita che il team di sviluppo ha fatto a Machu Picchu.
- I mostri bianchi visibili nel sito web Dragon Quest Life si chiamano "incarnations of time" e s'incontrano in diversi luoghi sparsi per il mondo di gioco. Non è stato detto altro perché pare che siano legati a doppia mandata con la trama.
- In totale ci saranno venti basi, inclusi villaggi, città e castelli. Tra questi ultimi uno in stile giapponese, dove avverrà un evento importante.
- Dragon Quest XI sarà giocabile con alcune restrizioni, configurabili dai giocatori.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che il nuovo Dragon Quest sarà disponibile a partire dal 29 luglio in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS. In programma c'è anche una versione Switch, che però non ha ancora una data.

Ultima indicazione: per vedere il gameplay della versione PlayStation 4, andate al minuto 30:35 (fino a 45:45), mentre per vedere il gameplay della versione Nintendo 3DS andate al minuto 46:16 (fino a 54:43)