47

Niente più incastri inquietanti tra Strap e Joy-Con di Switch con le videoguide di Nintendo su come inserirli

Vediamo qual è la procedura corretta di aggancio e sgancio degli Strap sui Joy-Con

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2017

Risolti i problemi di connessione, Nintendo si dedica ora a quelli nati dall'utilizzo inadeguato dei Joy-Con, con un paio di video che potranno tornare insospettabilmente molto utili.

Vi potrebbe essere capitato di sbagliare a inserire gli Strap sui Joy-Con di Switch, con questi che risultano a un certo punto incastrati in maniera inquietante e apparentemente senza possibilità di staccarli se non forzando il movimento, con conseguenti sudori freddi al pensiero di danneggiare qualcosa per un motivo piuttosto assurdo. Lo sappiamo, è una situazione imbarazzante che forse non vi sentirete di rivelare a nessuno, ma niente paura: Nintendo vi viene incontro spiegandovi come inserire correttamente gli Strap sui Joy-Con, con videoguide in due versioni, nientemeno.

Vediamo dunque qua sotto qual è la procedura corretta da seguire, con una versione in quattro passi e una in sei, se proprio volete essere assolutamente sicuri di fare tutto con calma e correttamente. D'altra parte si tratta di strumenti decisamente preziosi, considerando che a quanto pare sono stati proprio i Joy-Con a far lievitare il prezzo di Nintendo Switch.