34

La campagna di Call of Duty: WWII racconterà l'Operazione Cobra, il più grande bombardamento aereo della storia

Call of Duty: WWII rappresenterà uno dei momenti cruciali del secondo conflitto mondiale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/05/2017

L'annuncio di Call of Duty: WWII ha sancito il ritorno della serie nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, a quasi dieci anni dal lancio di Call of Duty: World at War. Sledgehammer Games ha già detto di aver svolto approfondite ricerche per rendere la nuova avventura credibile e il più possibile aderente alla realtà storica, tuttavia al di là di qualche indizio conosciamo ancora ben poco delle tematiche e soprattutto degli eventi che verranno toccati nel corso della campagna single-player.

Qualche dettaglio in più ci arriva da un recente video pubblicato sulla pagina Twitter di GameStop, dove Glen Schofield e Michael Condrey di Sledgehammer Games discutono del nuovo titolo e delle missioni proposte.

Una di queste ci concentrerà sulla celebre Operazione Cobra, avvenuta nell'estate del 1944, a sette settimane dallo sbarco in Normandia. L'offensiva americana fu cruciale, permettendo agli Alleati di sfondare le linee difensive tedesche con il supporto di circa 3000 aerei da guerra americani.

Vi ricordiamo che il lancio di Call of Duty: WWII è previsto per il 3 novembre 2017 su PC, PlayStation e Xbox One.