0

Data e teaser trailer per la versione Xbox One di Kholat

Kholat sarà disponibile su Xbox One a partire dal 9 giugno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/05/2017

Dopo essere uscito su PC e PlayStation 4 , il gioco horror Kholat approderà anche su Xbox One a partire dal 9 giugno. Sviluppato da IMGN.PRO, in collaborazione con l'autore Lukasz Kubiak, narra di un gruppo di nove studenti russi trovati morti in circostanze apparentemente inspiegabili.

La storia viene raccontata attraverso la voce di Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade) e l'obiettivo dei giocatori prevede di indagare e ricostruire l'accaduto. Peraltro le versioni PC e PlayStation 4 sono state recepite in modo abbastanza tiepido dalla critica specializzata. Nella nostra recensione Marco Salemi lo definisce: "visivamente molto bello e, chiudendo gli occhi sulle note di Mary Elisabeth McGlynn, ci si immerge nel dramma attorno al quale è costruito con un coinvolgimento emozionale capace di trasformarvi negli interpreti della vicenda. Qualunque spiegazione potrebbe andare bene ma qual è la verità che vuole suggerire il gioco? Sfortunatamente gli sviluppatori hanno fallito sia nel mantenere alto l'interesse a lungo termine, limitando la rigiocabilità al minimo e le risposte alle decine di domande che vi porrete e che si moltiplicheranno ad ogni indizio che troverete, sia nel ridurre troppo le azioni che si possono fare. In ultimo, la mancanza della lingua italiana riduce ancor di più la fruibilità di un gioco che fa dell'interpretazione della sua narrazione il vero punto di forza (ancora non si hanno notizie di un'eventuale traduzione".

"Non avremmo mai pensato che Kholat potesse diventare così popolare", ha commentato Lukasz Kubiak. "Grazie ai feedback che abbiamo ricevuto dai giocatori di tutto il mondo, oggi siamo fieri di annunciare il lancio del gioco su Xbox One. Allo stesso tempo siamo consapevoli che i nostri fan abbiano molte domande ed esistono molte teorie riguardo agli eventi presentati nella nostra storia. Tutto quello che posso dire è che, considerando quanto si è ampliata la nostra community, le risposte a questi interrogativi potrebbero emergere in futuro".

Le prenotazioni della versione Xbox One di Kholat saranno aperte il 2 giugno.

Data e teaser trailer per la versione Xbox One di Kholat