39

In Platinum si continua a parlare di Bayonetta 3

Ci sarà un Bayonetta uomo nel terzo capitolo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2017

Dopo un affievolimento delle voci di corridoio - che erano tornare con forza nell'ultimo periodo - in seguito all'annuncio di Vanquish, nulla è ancora perduto per quanto riguarda Bayonetta 3.

Pare che le discussioni interne a Platinum Games sulla possibilità di sviluppare il terzo capitolo siano praticamente costanti, come riferito dallo stesso Atsushi Inaba a Source Gaming, a quanto pare. "Magari potrebbe esserci un Bayonetta maschio!" Ha affermato ridendo, "Vorrei fare Bayonetta 3", ha poi ribadito Inaba, "stiamo discutendo all'interno della compagnia anche adesso su cosa fare. Ma proprio perché ne stiamo ancora parlando, diventa veramente difficile poter dire qualcosa. Se non ne stessimo proprio parlando, potrei fare delle affermazioni vaghe o ipotetiche, sapete, ma visto che ne parliamo veramente..."

Insomma, Inaba ha fatto capire che, pur non essendoci ancora nulla di concreto, la volontà di creare un terzo capitolo di Bayonetta c'è tutta, e gli sviluppatori devono a questo punto mettersi d'accordo su come procedere, e se procedere. Tuttavia la questione sugli eventuali cambiamenti alla protagonista non era buttata a caso: "Sono cose di cui si parla quando si costruisce una serie - manteniamo lo stesso protagonista? Ci sono molti precedenti di protagonisti modificati, dunque anche questa è una cosa che dobbiamo discutere - vogliamo lasciarla uguale, trovarne una nuova, aggiungercene altri, ma non è certamente qualcosa di cui posso parlare a questo punto".

Secondo altre voci di corridoio, Platinum Games sarebbe anche al lavoro su una nuova proprietà intellettuale.