28

Katsuhiro Harada e Michael Murray parlano dei personaggi e della modalità torneo di Tekken 7

Tekken 7 sarà disponibile dal 2 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2017

Tekken 7 arriverà fra tre giorni su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ponendo fine a una lunga attesa da parte dei tantissimi fan della serie. E così, dopo i tutorial sulle mosse di base, gli sviluppatori del gioco hanno realizzato due videointerviste in cui il project leader Katsuhiro Harada e il senior game designer Michael Murray parlano dei personaggi e della modalità torneo.

Sul fronte del roster, Harada e Murray hanno spiegato come alcuni dei lottatori siano stati disegnati tenendo in considerazione il grado di abilità degli utenti, lasciando che anche i neofiti potessero trovare un personaggio malleabile e facile da utilizzare nel giro di pochi match, senza però trascurare le esigenze dei giocatori più smaliziati, alla ricerca di tecniche avanzate.

Nella seconda intervista si è parlato invece della modalità torneo e dell'idea alla base di questa feature: consentire a tutti di gareggiare online, indipendentemente dal loro grado di abilità. Un concetto che secondo Harada mal si sposa con le competizioni di livello mondiale, dov'è facile beccare immediatamente gente molto capace, ma che diventa più abbordabile nell'ottica di mini tornei da otto partecipanti, con piccoli premi in palio.

Entrambi i video possono essere visualizzati con i sottotitoli in italiano tramite le impostazioni di YouTube.