27

Xbox Game Pass è disponibile da oggi per tutti gli utenti

Xbox Game Pass offre un catalogo di 100 titoli ad un costo mensile di 9.99 euro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/06/2017

Dopo essere stato messo a disposizione degli abbonati Xbox Live Gold per un periodo di prova di 14 giorni, il programma Xbox Game Pass è disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti Xbox One. Come già saprete, il servizio offre un catalogo variabile di 100 titoli ad un costo mensile di 9.99 euro. Nell'elenco iniziale sono inclusi giochi come Halo 5: Guardians, Gears of War: Ultimate Edition, Payday 2, BioShock Infinite e molti altri.

L'idea è fondamentalmente analoga a quella già sfruttata da piattaforme come Netflix sul fronte televisivo o Spotify nel settore musicale. Rispetto a PlayStation Now, Xbox Game Pass non offrirà materiale in streaming, di conseguenza gli utenti avranno modo di scaricare i titoli preferiti dall'elenco aggiornato a cadenza mensile.

I contenuti avranno una rotazione, ma la maggior parte dei giochi rimarrà disponibile per un periodo di tempo più ampio. Chi deciderà di sottoscrivere l'abbonamento godrà di uno sconto del 20% per l'acquisto definitivo dei prodotti inclusi nell'abbonamento, mentre si parla di una riduzione del 10% per i contenuti aggiuntivi. Per ulteriori dettagli potete consultare la nostra rubrica curata da Marco Cremona.

Nei giorni scorsi il leader di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che i primi feedback del pubblico riguardo al nuovo servizio sono stati particolarmente positivi.

Xbox Game Pass è disponibile da oggi per tutti gli utenti