12

Nordic Games: comunicate le date di lancio di ELEX, SpellForce 3 e Battle Chasers: Nightwar

ELEX, SpellForce 3 e Battle Chasers: Nightwar usciranno a fine anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/06/2017

Nordic Games ha annunciato le date di lancio di tre titoli della sua line-up per la seconda parte del 2017. Il gioco di ruolo Battle Chasers uscirà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 3 ottobre, mentre ELEX, l'action RPG sviluppato da Pyranha Bytes, sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 17 ottobre. L'ultima data comunicata è quella di SpellForce 3, nuovo capitolo della serie che mescola elementi ruolistici e strategici: l'arrivo nei negozi è fissato per il 7 dicembre, esclusivamente su PC.

Battle Chasers: Night War è il nuovo progetto di Vigil Games. Si tratta di un gioco di ruolo ispirato dai classici JRPG, con un sistema di combattimento a turni e una ricca quantità di dungeon generati proceduralmente, ricchi di trappole, puzzle, segreti e ricompense. Ciascun eroe sarà dotato di abilità uniche e si avrà a disposizione un party composto da tre eroi, ognuno con abilità e oggetti peculiari.

ELEX è un action RPG in un vasto universo di gioco ricco di personaggi interessanti, creature mutanti e profonde scelte morali. Collocato in un contesto post-apocalittico, mescola caratteristiche Sci-fi e Fantasy, mettendo l'uomo e le macchine gli uni contro gli altri. Spetterà al giocatore decidere il percorso da compiere.

SpellForce 3 è il perfetto mix tra meccaniche RPG e RTS, dove i giocatori possono comandare le loro truppe, accrescere il livello del proprio gruppo di eroi, equipaggiarli, assegnare abilità, potenziare le forze armate e catturare aree per estendere i propri territori. Nel mondo di Eo non mancheranno numerosi segreti e oggetti collezionabili attraverso un sistema di ricompense destinate al proprio eroe. Non mancherà nemmeno una modalità multigiocatore con diverse modalità non ancora annunciate, inoltre sarà disponibile la co-op per giocare in compagnia degli amici.

Nordic Games: comunicate le date di lancio di ELEX, SpellForce 3 e Battle Chasers: Nightwar