150

Mass Effect Andromeda: sceneggiatore sostiene che BioWare sia stata attaccata sia dal pubblico che da Electronic Arts

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/06/2017

Già prima della sua uscita Mass Effect: Andromeda è stato al centro di polemiche molto dure, che hanno riguardato tanto la realizzazione tecnica quanto le modifiche apportate alla struttura di gioco. BioWare ha incassato il colpo, decidendo di congelare la serie e di avviare una ristrutturazione dello studio di Montreal.

Nel corso di una recente intervista concessa a Eurogamer.net, lo sceneggiatore di Dragon Age, Alexis Kennedy, ha detto che il team ha dovuto subire duplici pressioni, tanto dal pubblico quanto dal publisher, trovandosi così al centro di due fuochi contrapposti.

"BioWare ha ricevuto m***a addosso da entrambi i lati", ha commentato senza girarci troppo intorno Kennedy, sottolineando come lo studio abbia dovuto fronteggiare da un lato la collera dei giocatori di vecchia data e dall'altro le richieste avanzate da Electronic Arts. Un trattamento che l'autore considera ingiusto e sproporzionato rispetto a quanto avviene con altri esponenti di spicco dell'industria videoludica.

Mass Effect: Andromeda è disponibile dalla fine di marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per saperne di più potete leggere la nostra recensione.

Mass Effect Andromeda: sceneggiatore sostiene che BioWare sia stata attaccata sia dal pubblico che da Electronic Arts