38

Red Dead Redemption 2 avrà più microtransazioni di GTA Online?

Take-Two, publisher di Red Dead Redemption e GTA, punta a massimizzare i guadagni con microtransazioni e nuove ip

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   01/06/2017

Tempo di novità in casa Take-Two. Il publisher di GTA e Red Dead Redemption sta ristrutturando parte della sua gerarchia, mentre punta a nuove forme di guadagno. Non stupisce quindi l'attenzione al mercato indie, oltre a una maggiore aggressività nella gestione delle microtransazioni. Si tratta infatti di un modello di vendita molto remunerativo, che ha permesso a GTA Online di ottenere ricavi considerevoli anche nel lungo periodo.

2K e Take-Two acquisiscono la proprietà intellettuale di Kerbal Space Program
Dopo che buona parte del team di sviluppo è entrato a far parte di Valve, la proprietà intellettuale di Kerbal Space Program è stata acquisita da Take-Two e 2K Games. Il particolare simulatore con elementi gestionali incentrato sui programmi spaziali si è rivelato una vera e propria hit in ambito indie e, nonostante l'età, continua ad essere giocato da molti utenti .

David Ismailer è il nuovo presidente di 2K
Take-Two Interactive ha annunciato che David Ismailer è il nuovo presidente dell'etichetta 2K. Il dirigente è entrato a far parte di Take-Two nel 2002, in qualità di vice presidente e consulente senior, e ha lavorato in 2K a partire dal 2005. Ismailer prende il posto di Christoph Hartmann, che ha lasciato il proprio incarico lo scorso mese dopo oltre un decennio.

Red Dead Redemption 2 avrà più microtransazioni di GTA Online?

Il publisher di GTA e Red Dead Redemption ha intenzione di aumentare le microtransazioni nei suoi prodotti
Parola di Strauss Zelnick. Il CEO di Take-Two ha dichiarato che la compagnia prenderà in considerazione di potenziare la mole di microtransazioni introdotta nelle future produzioni. E il prossimo titolo di punta pubblicato da Take-Two sarà proprio Red Dead Redemption 2, che recentemente è stato rinviato alla primavera del prossimo anno.

Il CEO di Take Two confida in Switch ma non troppo, è scettico sulla realtà virtuale
Il CEO di Take-Two si è espresso anche su altre tematiche interessanti. Zelnick ha infatti confermato il suo scetticismo verso la realtà virtuale e il supporto della compagna a Nintendo Switch. Anche se non è ancora chiaro quali brand porteranno sulla console oltre ad NBA 2K.

Red Dead Redemption 2 avrà più microtransazioni di GTA Online?

Kyrie Irving è l'atleta di copertina per NBA 2K18
Rimaniamo in tema NBA con un aggiornamento su NBA 2K18: è stata infatti rivelata la cover del gioco, che vedrà protagonista Kyrie Irving, star dei Cleveland Cavaliers.

Red Dead Redemption 2 avrà più microtransazioni di GTA Online?