143

The Legend of Zelda: il producer Eiji Aonuma conferma che l'approccio open world diventerà uno standard per la serie

Con ogni probabilità anche il prossimo The Legend of Zelda avrà una struttura aperta

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/06/2017

Le dinamiche open world di The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno colpito nel segno, sorprendendo gli appassionati con una qualità e una cura per i dettagli di altissimo livello. Alla luce del grande successo ottenuto, specialmente su Switch, non stupisce che Nintendo stia pensando di rendere queste caratteristiche un nuovo punto fermo per la saga da qui in avanti. A dichiararlo è stato il producer Eiji Aonuma, nel corso di un'intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu.

Ad una specifica domanda su come potrebbe essere il prossimo capitolo di Zelda, lo sviluppatore ha risposto che la presenza di un mondo aperto sarà pressoché scontata. "Credo che in futuro i giochi aperti saranno lo standard per Zelda", ha commentato Aonuma, anche se ovviamente è ancora presto per avere indicazioni un po' più specifiche sul tema.

Peraltro qualche settimana fa lo stesso Aonuma aveva dichiarato anche che il il prossimo episodio della saga offrirà nuove sorprese. "Non è una cosa semplice rispondere alle aspettative di tutti i nostri utenti", spiegava. "Ma ho capito che il significato del continuare a creare capitoli per questa serie risiede proprio in questo, dunque nel futuro spero di poter ripetere quanto fatto e apportare nuove sorprese che superino le aspettative di tutti".

All'inizio di maggio The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato aggiornato con la patch 1.2.0 che è servita a migliorare ulteriormente la fluidità di gioco. Nel caso vi sia sfuggito, qui trovate tutti i dettagli sul primo DLC incluso nel Pass di Espansione.

The Legend of Zelda: il producer Eiji Aonuma conferma che l'approccio open world diventerà uno standard per la serie