14

La Sala Giochi di Perception, l'avventura horror in prima persona

Scoprite i primi minuti del gioco insieme a Pierpaolo

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   03/06/2017

In questo sabato sera cosa c'è di meglio per trascorrere un po' di tempo in compagnia che il pelato redazionale alle prese con l'ennesimo gioco a tinte horror? Perception è infatti un'avventura con visuale in prima persona dall'atmosfera inquietante e basata su un design del gameplay particolarmente interessante.

La protagonista, Cassie, è infatti cieca e può "vedere" l'ambiente che la circonda soltanto ascoltando i rumori circostanti oppure battendo sulle superfici il suo bastone per non vedenti. Ma c'è un problema: la casa che dovrà esplorare per rivivere i suoi incubi, è abitata da strane presenze demoniache particolarmente suscettibili ai rumori provocati dal nostro avatar. Sarà quindi meglio avanzare alla cieca, oppure rischiare di risvegliare l'oscuro demone?

Se volete scoprire qualcosa di più sul gioco, realizzato dai ragazzi di The Deep End Game, software house composta da ex sviluppatori di BioShock e Dead Space, vi invitiamo a leggere la nostra recensione mentre, se siete pigri, potete dare un'occhiata anche alla Videorecensione che trovate di seguito.