79

Michael Pachter: Sony ridurrà il prezzo di PlayStation 4 Pro qualora Scorpio dovesse costare 399 dollari

Il prezzo di Scorpio sarà competitivo?

NOTIZIA di La Redazione   —   06/06/2017

Il lancio sul mercato di PlayStation 4 Pro è avvenuto con largo anticipo rispetto all'uscita di Xbox Scorpio e questa scelta ha indotto Sony a realizzare un hardware meno performante rispetto a quello vantato dalla concorrenza.

Dal momento che all'E3 2017 Microsoft terrà la propria conferenza con alcune ore di anticipo rispetto a Sony, quest'ultima potrebbe ridurre il prezzo di PlayStation 4 Pro se quello di Scorpio dovesse rivelarsi più competitivo del previsto. È quanto ha dichiarato l'analista Michael Pachter nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt.

L'analista di Wedbush Securities sostiene che, qualora Microsoft dovesse fissare il prezzo della sua nuova console a 399 dollari, Sony risponderà prontamente annunciando il taglio di prezzo di PlayStation 4 Pro: "il prezzo di PlayStation 4 Pro scenderà se Xbox Scorpio costerà 399 dollari. Se invece Scorpio dovesse costare di più, Sony non avrà motivo di ridurre il prezzo della Pro".

Vi ricordiamo che la conferenza di Microsoft all'E3 è fissata per domenica 11 giugno alle ore 23.00 italiane, mentre quella di Sony si terrà il 13 giugno alle 3.00.