0

Wargaming e Warner Bros. annunciano collaborazione con Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan

I giocatori di World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships potranno sperimentare la battaglia di Dunkirk

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/06/2017

Wargaming e Warner Bros. hanno annunciato una collaborazione con Dunkirk, il nuovo thriller d'azione del regista Christopher Nolan, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 31 agosto. I giocatori avranno l'opportunità di "Ricordare Dunkirk" con la suite di videogiochi d'azione ambientati nella Seconda Guerra Mondiale di Wargaming: World of Tanks, World of Warships e World of Warplanes. Vediamo i dettagli riportati nel comunicato:

In previsione dell'uscita del nuovo thriller d'azione Dunkirk, scritto e diretto da Christopher Nolan, Wargaming.net ha stretto un accordo di collaborazione con Warner Bros. per ricordare l'importante evento della Seconda Guerra Mondiale che ha ispirato il film. Wargaming, leader mondiale nei videogiochi d'azione ambientati nella WWII, con una base di 180 milioni di utenti registrati, continua a rendere omaggio ai momenti chiave della Storia e ai veicoli bellici che ne hanno definito gli esiti.

L'evacuazione, conosciuta anche come "Il miracolo di Dunkirk", si è svolta dal 26 maggio al 4 giugno del 1940, quando centinaia di migliaia di soldati Alleati erano rimasti intrappolati dalle forze tedesche in avanzata sulle spiagge di Dunkirk, in Francia. Mentre la battaglia infuriava attorno a loro, molti sono stati portati in salvo dagli sforzi congiunti di navi militari e civili. Nel film Dunkirk verrà raccontata la storia di questa massiccia mobilitazione, e con essa le vite delle persone coinvolte.

"Siamo convinti che Dunkirk di Christopher Nolan sarà un film indimenticabile su uno dei più importanti sforzi bellici della Seconda Guerra Mondiale", ha dichiarato Eril Whiteford, responsabile marketing di Wargaming America, "e siamo sinceramente onorati di poter collaborare a quest'opera, contribuendo da par nostro a rendere omaggio e preservare gli incredibili eventi di quel periodo".

Sarà possibile unirsi a Wargaming per "Ricordare Dunkirk" e commemorare il 77esimo anniversario di questo cruciale episodio della Seconda Guerra Mondiale. Gli eventi di "Ricordare Dunkirk" avranno luogo in tutti i titoli di Wargaming, e gli scontri si faranno ancora più accesi a luglio, con l'arrivo di nuove iniziative all'interno della "Trilogia di guerra" di Wargaming.

Missioni inedite ed emblemi saranno a disposizione di tutti coloro che si uniranno alle battaglie di Wargaming, siano esse su terra, in mare o in cielo, con World of Tanks, World of Warships e World of Warplanes.