59

C'è un nuovo Splinter Cell in lavorazione presso Ubisoft?

La registrazione di un trademark collegato scatena nuove voci di corridoio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2017

Dopo la voce di corridoio emersa praticamente un anno fa, torniamo a parlare della possibilità di un nuovo Splinter Cell in sviluppo presso Ubisoft, sempre partendo da notizie assolutamente non confermate.

Siamo dunque ancora nel pieno regno delle voci di corridoio, ma questa a quanto pare è nuova: secondo un sito internet spagnolo, il publisher starebbe lavorando a un nuovo capitolo di Splinter Cell, con una nuova registrazione di un trademark collegato alla serie da parte di Ubisoft, risalente alla fine di maggio. Si tratterebbe, più che un semplice rinnovo dei diritti sul marchio Splinter Cell, della registrazione di un nuovo brand con il nome Splinter Cell, cosa che potrebbe anche rientrare nella gestione del complesso universo Tom Clancy da parte di Ubisoft, ma potrebbe anche essere collegato a un vero e proprio nuovo prodotto specifico, effettivamente in lavorazione e non una semplice mossa cautelativa sulla gestione dei diritti da parte del publisher.

Fatto sta che qualcosa sembra muoversi per l'universo videoludico di Sam Fisher, e sarebbe anche l'ora: Splinter Cell Blacklist risale infatti al 2013, e nonostante sia stato accolto positivamente non ha ancora visto un successore. Considerando il successo continuativo delle altre serie Ghost Recon, Rainbow Six e The Division, i tempi sembrerebbero maturi a questo punto anche per un nuovo Splinter Cell, a questo punto qualcosa potrebbe emergere dall'E3 2017. Nel frattempo, di ufficiale c'è stata solo la conferma di Tom Hardy nel ruolo di Sam Fisher all'interno del film cinematografico su Splinter Cell.