13

Splinter Cell, The Evil Within e tutti gli altri leak dall'E3 2017

Dalla versione console di Dissidia Final Fantasy fino alle date di uscita dei nuovi giochi Atlus, tutti gli annunci, involontari, delle ultime ore prima della fiera

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   07/06/2017

A pochi giorni dall'inizio dell'E3 continuano le voci e i rumor sui nuovi titoli in uscita. Cominciano ad arrivare anche le prime informazioni trafugate, i classici leak, e qualche negozio online aggiunge al suo catalogo cose che avrebbero dovute rimanere segrete ancora per qualche giorno. Facciamo quindi il punto della situazione, mentre aspettiamo l'inizio della fiera più attesa dell'anno.

Rivelate per errore le finestre di lancio di Etrian Odyssey V, Shin Megami Tensei: Deep Strange Journey e Radiant Historia: Perfect Chronology
La giornata si è aperta con un inaspettato errore del sito americano di Atlus. Il publisher ha così rivelato in anticipo le finestre di lancio occidentali di Etrian Odyssey V, Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux e Radiant Historia: Perfect Chronology.

Ulteriori indizi su un possibile The Evil Within 2 in sviluppo?
Sono poi arrivati nuovi indizi sull'esistenza di The Evil Within 2, dopo l'annuncio di lavoro riguardante Psycho Break 2, titolo originale dell'horror Bethesda. Nel frattempo pare che il team Tango Gameworks abbia aggiornato il proprio sito per la prima volta da un anno a questa parte, aggiungendo in particolare una nuova pagina che al momento risulta protetta da password, ma che sembra preparare il portale a qualcosa di nuova.

C'è un nuovo Splinter Cell in lavorazione presso Ubisoft?
Dopo la voce di corridoio emersa praticamente un anno fa, torniamo a parlare della possibilità di un nuovo Splinter Cell in sviluppo presso Ubisoft. Infatti secondo un portale spagnolo, il publisher starebbe già lavorando a un nuovo capitolo di Splinter Cell: proprio per questo alla fine di maggio avrebbe registrato un nuovo trademark collegato alla serie.

Splinter Cell, The Evil Within e tutti gli altri leak dall'E3 2017

[Aggiornata] Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4 trapela online con video e immagini, arriva nel 2018
Quello sulla versione console Dissidia Final Fantasy è il più classico dei leak. Infatti l'annuncio è stato anticipato dal rivenditore Amazon, che ha pubblicato troppo presto la pagina dettagliata del prodotto, prima della probabile presentazione all'interno dell'evento live in streaming sul gioco che è previsto per oggi. Il titolo della versione PlayStation 4 è dunque Dissidia Final Fantasy NT e arriverà sulla console nel 2018.

Il trailer ufficiale di Dissidia Final Fantasy NT
A qualche ora dal leak è arrivato anche il trailer di annuncio ufficiale su Youtube. Dissidia Final Fantasy NT per PlayStation 4 sarà realizzato in collaborazione con Team Ninja e arriverà sul mercato all'inizio del 2018.

Kojima conferma: niente Death Stranding all'E3 2017, il gioco è ancora lungi dall'essere pronto
Lo ha annunciato lo stesso Kojima su Twitter. Il producer del gioco si è detto dispiaciuto di non poter mostrare nulla di nuovo ai fan, visto che il team è completamente concentrato sullo sviluppo. Kojima ha comunque confermato la sua presenza all'E3 Coliseum il 14 giugno.

Tutti i giochi dell'E3 Coliseum
Oltre alla presenza Kojima, Geoff Keighley ha annunciato la line-up completa dell'E3 Coliseum, il nuovo format nato dalla collaborazione tra l'ESA e il producer dei The Game Awards. Tra i titoli in lista spiccano il nuovo Assassin's Creed, lo Spiderman di Insomniac Games e una serie di panel con Bethesda, Square Enix e alcuni tra i maggiori publisher presenti in fiera.

Capcom annuncerà presto Super Street Fighter V che completerà finalmente il gioco?
Stando a quanto riportato su Reddit, Capcom starebbe per annunciare Super Street Fighter V. La nuova versione arriverebbe sia come gioco stand alone, sia come aggiornamento gratuito per tutti quelli che hanno già acquistato Street Fighter V. I contenuti dovrebbero essere l'attesissima modalità Arcade, la modalità Extra Battle, nuovi personaggi e una serie di altri aggiunte richieste dalla community.

Because incompetence has consequences, here's MvCI, SFV Season 2 and 3 leaks, and a bonus leak from Kappa

Spunta il possibile leak di Bully 2: Kevin's Back Jack
Sono anni che si parla di un possibile sequel di Bully, ma i rumor sono tornati a farsi più insistenti soprattutto nelle ultime settimane. L'ultima indiscrezione è arrivata oggi da Game Informer, che ha aperto la scheda relativa a Bully 2: Kevin's Back Jack, un nuovo episodio della serie in arrivo su PlayStation 4 questo autunno. Semplice errore o scopriremo davvero qualcosa sul gioco durante l'E3?

Una card per i preorder di un retailer americano sembra confermare Assassin's Creed Origins
Dopo i tantissimi rumor di tre settimane fa e la maglietta raffigurante il protagonista del gioco, l'ultimo leak sul nuovo Assassin's Creed arriva dalla catena americana Target. Qui qualcuno sembra aver fotografato una delle card che viene utilizzata per il preorder dei giochi, che spigherebbe nel dettaglio i contenuti della Gold Edition di Assassin's Creed Origins.

I trailer di Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, Radiant Historia ed Etrian Odyssey V confermano le finestre di lancio occidentali
I trailer d'esordio di Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux, Radiant Historia: Perfect Chronology ed Etrian Odyssey V: Beyond the Myth confermano i periodi di uscita in occidente dei tre giochi Atlus. I primi due titoli faranno dunque il proprio debutto negli USA (e supponiamo in Europa) all'inizio del 2018, mentre il quinto capitolo di Etrian Odyssey V arriverà nei negozi questo autunno.

L'uscita di Shenmue III è stata rimandata alla seconda metà del 2018
Shenmue III non sarà presente all'E3 2017, e a questo punto è chiaro il perché: Yu Suzuki ha annunciato su Kickstarter che l'uscita del gioco è stata rimandata alla seconda metà del 2018.

Gli sviluppatori di Project CARS 2 hanno rivelato per sbaglio la data d'uscita del gioco
A pochi giorni di distanza dal trailer con le Porsche, gli sviluppatori di Project CARS 2 hanno rivelato per sbaglio la data d'uscita del gioco, che a quanto pare sarà disponibile dal 22 settembre. Inoltre sono stati svelati anche alcuni modelli di auto disponili.