3

Square Enix presenta Black The Fall, puzzle adventure del team Sand Sailor per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Abbiamo pubblicato un trailer e 11 nuove immagini di Black The Fall

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2017

Square Enix prosegue con la sua opera di scoperta e pubblicazione di nuovi talenti indie, dopo il recente approdo di Pine.

In questo caso abbiamo a che fare con un particolare adventure chiamato Black The Fall, sviluppato dal team rumeno Sand Sailor Studios, previsto arrivare l'11 luglio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco sembra molto improntato sulle particolari atmosfere dell'ambientazione, che si presenta caratterizzata da venature socio-politiche.

La storia racconta della fuga di un macchinista da un opprimente regime di stampo comunista, a quanto pare, con il protagonista che dovrà affrontare vari enigmi e prove per raggiungere la libertà, accompagnato da un piccolo robot con il quale stringe una particolare amicizia.

Il progetto era partito come platform game in bianco e nero ma si è poi evoluto con uno stile diverso, e a quanto pare molto vicino a Inside come soluzioni e atmosfere. Il fatto che gli sviluppatori citino la situazione politica del proprio paese (di qualche decina di anni fa) come fonte di ispirazione per mettere in scena il regime totalitario rappresenta un motivo di interesse in più per seguire questo Black the Fall, che vediamo in video e immagini.