12

La sintesi della Conferenza Electronic Arts

Tutte le novità più interessanti e i momenti salienti della conferenza che ha aperto questo E3

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   11/06/2017

Anche quest'anno la Conferenza di Electronic Arts ha rappresentato ufficialmente l'avvio dell'E3 anche se la formula è stata rivista rispetto a quella delle passate edizioni. Maggiore focus sul pubblico, sui giocatori e sugli influencer e meno sviluppatori sul palco con uno strano mix che, in un paio di occasioni, non ha saputo mantenere un buon ritmo. Qui sopra trovate la nostra sintesi a video che mette in risalto tutti gli annunci e i momenti salienti.

Non sono però mancati i giochi e, soprattutto, anche un paio di novità che ci ha fatto molto piacere vedere per la prima volta dal vivo. Nei giorni scorsi si era infatti parlato di un titolo nuovo con l'etichetta EA Originals, la stessa che aveva consentito il publishing di Unravel lo scorso anno, ed ecco svelato sul palco A Way Out, nuovo lavoro del creatore di Brothers: A Tale of Two Sons.

L'altro gioco di cui si era tanto parlato nelle scorse settimane è il progetto Dylan di BioWare che ora ha finalmente un nome: Anthem. Purtroppo siamo riusciti a godercelo solo per pochi secondi e dovremo attendere la conferenza Microsoft per osservarlo con maggiore dettaglio.

E poi ci sono stati gli immancabili: i tre sportivi FIFA 18, Madden NFL 18 e NBA Live 18, seguiti dal prossimo capitolo di Need for Speed, intitolato Payback e da un enorme spezzone del multiplayer di Star Wars: Battlefront II.