55

Il presunto programma del Nintendo Spotlight all'E3 2017 menziona Metroid, Pikmin 4, Luigi's Mansion 3 e altro

Non potevano mancare i misteriosi foglietti con gli elenchi dei titoli all'E3 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2017

In attesa del Nintendo Spotlight all'E3 2017, fissato per martedì 13 giugno alle 18:30 italiane, prolificano in queste ore le voci di corridoio sui suoi contenuti.

C'è una sorta di vera e propria tradizione dell'E3 che consiste nella classiche foto a foglietti vari che si pretende rappresentino scalette o documenti riservati sui contenuti delle conferenze, e anche quest'anno ci si adegua alle abitudini. Riportiamo dunque questo elenco di titoli che secondo alcuni rappresenterebbe la scaletta dello Spotlight Nintendo. Il documento è comparso su 4chan e presenta dei chiari indizi che fanno sospettare della sua veridicità, a partire da quel "plataform" spiattellato in testa alla colonna al posto di "platform" che è già tutto un programma.

In ogni caso, possiamo prendere l'elenco per discutere un po' di quali titoli possano verosimilmente essere presentati da Nintendo, a partire da Metroid, Luigi's Mansion 3, Pikmin 4 e tanti altri. A guardare bene anche la stessa quantità di titoli è in effetti quantomeno sospetta, considerando che lo Spotlight è destinato a durare poco meno di mezz'ora e i titoli elencati sono 24.