4

Minecraft raggiunge i 4K e unifica i suoi mondi in un'unica versione cross-platform

Un aggiornamento unifica i vari universi di Minecraft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2017

Grandi novità si prospettano per Minecraft con l'arrivo di Xbox One X, come riferito da Microsoft nel corso della sua conferenza all'E3 2017.

Innanzitutto, con il "Super Duper Graphics Pack", il comparto grafico del gioco raggiungerà i 4K, standard adatto all'arrivo della nuova console Microsoft. Inoltre, con l'aggiornamento "Bring Together" verranno eliminate le divisioni per piattaforma, rendendo Minecraft un unico soggetto su tutti i dispositivi. Questo garantirà il multiplayer cross-platform e anche la possibilità di ricevere i DLC in cross-buy da una piattaforma all'altra, mettendo insieme Windows 10, console e piattaforme mobile in un'unica soluzione.

L'aggiornamento sarà gratuito e mantiene salvataggi e DLC acquistati in precedenza, ma consente di trasferire tutto su varie piattaforme. C'è però una limitazione: stranamente, il cross-platform tra console vale soltanto tra Xbox One e Switch, con PlayStation 4 che rimane esclusa dalla comunicazione diretta con le altre console, probabilmente per i noti problemi di compatibilità tra i diversi network. Vediamo qua un trailer per queste novità annunciate su Minecraft.