75

Metro Exodus, il comunicato ufficiale con tutti i dettagli

Metro Exodus uscirà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2017

Presentato ieri, durante la conferenza Microsoft all'E3 2017, e poi con le prime immagini ufficiali, Metro Exodus viene descritto nel dettaglio dal nuovo comunicato di Deep Silver.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi best-seller internazionali di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista.

"Siamo così orgogliosi di poter finalmente rivelare al mondo il nostro prossimo titolo Metro e vorremmo ringraziare tutti i fan per la loro pazienza," ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A Games. "Metro Exodus è in sviluppo da tre anni nei nostri studi di Malta e Kyiv e rappresenta il nostro progetto più ambizioso finora."