15

La retro console Polymega svela il supporto per i giochi su CD-ROM in un nuovo video

Si espande ulteriormente il supporto di Polymega

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2017

Abbiamo parlato già dell'ambizioso progetto Polymega, quella che sembra poter essere la retro console definitiva, ma con gli aggiornamenti giunti dall'E3 2017, in particolare con il nuovo video pubblicato in queste ore, le sue caratteristiche si fanno sempre più interessanti.

Viene infatti svelato il supporto per i giochi su CD-Rom, che potranno essere inseriti semplicemente nel lettore della console e fruiti direttamente. Polymega dovrebbe essere compatibile con Neo Geo CD, Sega CD, PC Engine CD/TG-16 CD e PlayStation e dovrebbe essere in grado anche di migliorare le performance dei giochi, riducendo i tempi di caricamento oltre ovviamente ad applicare un'uscita video all'altezza dei nuovi display in alta definizione.

Per quanto riguarda i titoli Neo Geo, in particolare, Bryan Bernal di Polymega ha riferito di voler rendere la console il sistema più economico e veloce per poter utilizzare i giochi Neo Geo MVS e AES senza costare una fortuna, riducendo inoltre i tempi di caricamento che sono sempre stati il punto debole della macchina. Tutto questo ovviamente si aggiunge al supporto delle cartucce per NES, SNES, Mega Drive e PC Engine. A questo punto restiamo in attesa dell'avvio della campagna di raccolta fondi su Kickstarter.