26

Call of Duty: WWII, nuovi dettagli sulle Divisioni, il Quartier Generale e la modalità Guerra

Scopriamo il multiplayer di Call of Duty: WWII

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2017

Presentato durante l'E3 2017, il multiplayer di Call of Duty: WWII vanterà una serie di interessanti novità che sarà possibile provare in anteprima grazie alla beta prevista per agosto.

Alcuni dettagli arrivano dal livestream di oggi, in cui si è parlato delle Divisioni, del Quartier Generale e della modalità Guerra.

Le Divisioni, come già noto, andranno a sostituire la modalità "crea una classe". Ogni Divisione vanterà il proprio stile e le proprie armi, ma sarà possibile personalizzarle cambiando fucili ed equipaggiamento. Non saranno inoltre presenti perk nell'ambito delle singole Divisioni.

Sarà possibile cambiare la propria Divisione in qualsiasi momento, selezionando la propria scelta fra Airbourne (basata sullo stile run & gun), Armored (stile aggressivo), Mountain (pensata per i cecchini), Expedition (scontri ravvicinati) e Infantry (fucili e combattimento a media distanza).

Per quanto riguarda il Quartier Generale, sarà uno spazio sociale in cui fino a quarantotto utenti potranno interagire in vari modi. Secondo Sledgehammer Games si tratta di un'evoluzione delle tradizionali lobby, come quelle viste in Advanced Warfare, ma una lista completa delle feature non è ancora stata rivelata. Ci si potrà comunque sfidare in match uno-contro-uno o competere per l'high score sul poligono di tiro.

La modalità Guerra offrirà infine un'esperienza basata sul lavoro di squadra, in cui durante ogni partita bisognerà difendere o attaccare determinati obiettivi. Ci saranno mappe disegnate esclusivamente per questa modalità.