Qualche informazione sul nuovo Kirby per Switch  9

Il classicismo di Kirby

Spuntato anche lui nel corso della presentazione di Nintendo all'E3 2017, il nuovo Kirby per Switch sembra avere ancora diversa strada davanti prima di arrivare sul mercato.

D'altra parte, non ha nemmeno un nome ufficiale per il momento, dunque la scarsità di dettagli e informazioni è una logica conseguenza dello stato ancora poco avanzato dello sviluppo. In ogni caso, qualche novità è emersa in questi giorni di E3: sviluppato ovviamente da HAL Laboratory, come da tradizione, il gioco ha molte caratteristiche in comune con il Kirby 64 di Nintendo 64. Si tratta di un gioco con elementi platform a scorrimento, con il protagonista in grado di utilizzare varie abilità e armi tra cui spada, fuoco, acqua, bomba, e l'imitazione delle abilità degli avversari per combattere e risolvere i puzzle.

Kirby è inoltre in grado di reclutare i nemici facendoli diventare alleati, cosa che può tornare utile sia in combattimento che nella soluzione degli enigmi. Presente anche il multiplayer per un massimo di quattro giocatori. Kirby si è mostrato anche in diverse immagini in questi giorni di E3 2017.