49

Miyamoto: lo sviluppo di Pikmin 4 prosegue

Probabilmente uscirà su Nintendo Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/06/2017

Come ricorderete, di Pikmin 4 si parlò nel 2015. Si trattò in realtà di un breve accenno fatto da Shigeru Miyamoto, che fu chiarissimo in merito:

"i team di Pikmin sono sempre al lavoro sul capitolo successivo", ha affermato, aggiungendo che il nuovo è "veramente molto vicino alla conclusione".

Da allora la situazione di Nintendo si è completamente ribaltata. Il gioco era probabilmente in sviluppo per Wii U, ma l'insuccesso della console avrà convinto Nintendo a rimandarlo, dirottandolo su Switch. Purtroppo non se n'è più saputo nulla. Qualcuno si aspettava che il gioco facesse la sua apparizione all'E3 2017, ma così non è stato... almeno non completamente.

Shigeru Miyamoto infatti è tornato a parlare del gioco, confermandone lo sviluppo: "Mi è stato detto dai PR di non parlarne, ma posso dirvi che lo sviluppo procede."

Certo, non ha mostrato nulla, non ha svelato la piattaforma su cui è in sviluppo (diamo per scontato che sia Switch), ma di fatto ha confermato l'esistenza di un'altra esclusiva di Nintendo in arrivo. Non sappiamo quando, ma per ora possiamo accontentarci.