49

Nuove informazioni per Beyond Good & Evil 2 dall'evento a porte chiuse dell'E3 2017

Abbiamo potuto vedere più da vicino Beyond Good & Evil 2, ecco i primi dettagli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2017

Per chi attendeva notizie da anni, l'annuncio di Beyond Good & Evil 2 alla conferenza Ubisoft dell'E3 2017 è stata una graditissima sorpresa. Nei giorni scorsi abbiamo potuto vedere il trailer di presentazione, i primi artwork, e conoscere qualche dettaglio sulla storia e il setting di questo nuovo capitolo.

Durante un evento a porte chiuse, al quale noi di Multiplayer.it abbiamo avuto occasione di partecipare, sono stati illustrati nuovi dettagli interessanti. Ubisoft ha mostrato una tech demo funzionante, un prototipo ancora molto grezzo che però dava già l'idea delle dimensioni del gioco e delle dinamiche di trasferimento dalla città allo spazio.

Nella build era possibile assumere il controllo di Knox (l'ibrido scimmia), ma il gioco completo permetterà di creare il proprio personaggio personalizzato scegliendo il sesso, la razza e le caratteristiche fisiche. Dal punto di vista delle meccaniche Beyond Good & Evil 2 sarà un gioco di ruolo adventure focalizzato sul tema del viaggio, con una storia approfondita da seguire e vari incarichi da portare a termine.

Sebbene sia prevista l'esplorazione spaziale su altri pianeti, la struttura è parsa piuttosto diversa rispetto a quella di No Man's Sky. Beyond Good & Evil 2 sarà un titolo di dimensioni più ridotte, ogni città e pianeta sarà creato a mano in modo da essere coerente e con la storia e i personaggi proposti. Peraltro un dettaglio particolarmente interessante è legato alla natura "seamless" cui Ubisoft aveva già accennato dopo l'annuncio ufficiale: il passaggio dal pianeta allo spazio avverrà senza tempi di caricamento.

Per il momento le piattaforme di riferimento di Beyond Good & Evil 2 non sono ancora state confermate, tuttavia nuovi indizi sembrano escludere che il gioco sia destinato ad arrivare su Nintendo Switch. Rimaniamo in attesa di conoscere anche la finestra di lancio. Per ulteriori dettagli continuate a seguire le pagine di Multiplayer.it: presto pubblicheremo un'anteprima approfondita con le nostre impressioni a caldo, a cura di Vincenzo Lettera.

Nuove informazioni per Beyond Good & Evil 2 dall'evento a porte chiuse dell'E3 2017