68

God of War: il game director spiega perchè le Spade del Caos non saranno presenti nella prossima avventura di Kratos

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/06/2017

God of War è stato protagonista della conferenza Sony all'E3 2017, dove è stata annunciata anche l'uscita nei primi mesi del 2018. Nel nuovo trailer mostrato da Sony abbiamo avuto un ulteriore assaggio delle rinnovate meccaniche di gioco, che includeranno l'utilizzo di una potente ascia come arma primaria. Quest'ultima andrà a sostituire le Spade del Caos, uno dei principali tratti caratteristici di Kratos in tutti i precedenti capitoli della saga.

Nel corso di un'intervista concessa a Games Radar, il game director Cory Barlog ha spiegato le ragioni dei suddetti cambiamenti: "Stavamo sperimentano un sacco di armi diverse, volevamo creare un'identità, perché per quanto mi riguarda le spade rappresentano un momento molto oscuro nella vita di Kratos. Non sono soltanto un'arma per lui. Sono la sua lettera scarlatta... pertanto immagino che una parte di lui voglia lasciarsi le spade alle spalle".

In altre parole, l'eliminazione di un elemento iconico del passato ha permesso agli sviluppatori di sperimentare nuovi approcci, come del resto si evince anche dal nuovo sistema di inquadrature e dall'introduzione delle meccaniche collaborative con il figlio Atreus.

Per ulteriori dettagli potete leggere la nostra anteprima, realizzata da Aligi Comandini.

God of War: il game director spiega perchè le Spade del Caos non saranno presenti nella prossima avventura di Kratos