87

Un messaggio di Tetsuya Takahashi ai fan di Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 uscirà entro la fine dell'anno su Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/06/2017

In uscita su Nintendo Switch entro la fine dell'anno, presentato all'E3 2017 con un nuovo trailer, Xenoblade Chronicles 2 è stato al centro di un messaggio scritto da Tetsuya Takahashi, co-fondatore di Monolith, per i fan della serie.

Una storia per giovani adulti, con un pizzico di romanticismo? Ultimamente sembra che tutto ciò che abbia fatto siano giochi pieni di violenza e devastazione, in cui il villaggio del protagonista brucia all'inizio dell'avventura o la nave spaziale su cui viaggia si schianta al suolo. Oh, un momento, è quello che faccio davvero. Be', a volte vorrei provare qualcosa di diverso!

Mi piacerebbe realizzare qualcosa che possa davvero a influenzare la vita delle persone. Come le storie che amavo quand'ero un ragazzo, ad esempio Oliver! di Carol Reed o Galaxy Express 999 di Rin Taro.

Ecco perché ho cominciato a lavorare a questo gioco. Lascerò le storie che raccontano di vecchi uomini solenni o ragazzi stilosi e affascinanti a qualcun altro (sebbene ci sia molta più domanda per quel genere di materiale) e continuerò con il mio approccio.

Del resto è quello che pensavo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015.

Ebbene sì, abbiamo cominciato a sviluppare il gioco quando Xenoblade X era ancora in lavorazione. Stiamo creando un nuovo Xenoblade utilizzando le basi di X, che rappresentano il cuore del progetto.

Alcuni pensano che l'esplorazione debba essere l'elemento fondamentale dei giochi, mentre per altri la storia viene prima di tutto. Be', stiamo preparando qualcosa che bilancia perfettamente questi due aspetti: Xenoblade Chronicles 2. Ed è ciò che volevo dirvi con questo mio primo annuncio. Vi suona bene?

Abbiamo ancora in serbo tantissime sorprese, naturalmente. Rivelerò qualcosa nei corso dei mesi che ci separano dall'uscita del gioco, e questi appunti di giugno rappresentano un primo passo in quella direzione. Ah, sempre che una data d'uscita venga effettivamente fissata!